banner blog
Correre con il vostro cane

Correre con il vostro cane

00blogTags: , , , , , ,
Consigli utili per cominciare a correre con il vostro cane

La presenza degli animali da compagnia nella nostra vita è tale da diffondersi sempre più. La tendenza a fare esercizio fisico con il proprio cane è in aumento. In America, cominciano a diffondersi vere e proprie gare di corsa che vedono in competizione tra loro coppie “padrone-cane”.
Le gare organizzate possono essere da 5, 10 o 21 chilometri. Le gare da 5 chilometri sono le più diffuse ma questa tendenza è in rapida crescita ed arriverà presto anche in Italia. E’ fondamentale entrare in sintonia con il proprio cane. Correre con il proprio cane significa rendersi conto dei suoi bisogni, dei suoi problemi, di come si sente durante la corsa. More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Allungare la vita del vostro cane

Allungare la vita del vostro cane

00blogTags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Allungare la vita del vostro cane…allora evitate questi comportamenti

Allungare la vita del vostro cane può dipendere dalle vostre abitudini e dal vostro stile di vita. Se volete bene al vostro cane (o animale da compagnia in generale) dovete entrare nell’ottica che, per il loro bene, alcuni vostri comportamenti dovranno essere rivisti.
Come genitori di animali domestici, ci piace pensare che stiamo dando ai nostri cani una vita sana e felice. Li nutriamo con cibo di alta qualità, diamo loro amore, e giochiamo con loro ogni volta che ne abbiamo possibilità. Tuttavia, il nostro stile di vita può portarci a trascurare alcune semplici misure che potrebbero aiutare a prolungare e migliorare la vita dei nostri cani. La buona notizia, però, è che tutto questo è riparabile e non è mai troppo tardi.
Basta poco per allungare la vita del vostro cane!
More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Pet Organizer ProntoVet24

Scarica il nostro Pet Organizer

00blogTags:

Gratis per te un bellissimo Pet Organizer

Il nostro Pet Organizer è un documento composto da diverse schede che ti consentiranno di gestire meglio la vita e lo stato di salute del tuo animale. Potrai stamparle tutte le volte che è necessario e creare un archivio di informazioni che potranno anche essere utili al veterinario quando verrà a visitare il tuo animale.

More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Avete un cane ottimista o pessimista?

Il vostro cane è ottimista o pessimista?

00blogTags: , , , , , , , ,

Secondo uno studio la personalità del vostro cane può essere ottimista o pessimista

Come vede la propria ciotola il vostro cane? Mezza piena o mezza vuota? Ciò può dipendere interamente dalla sua personalità.
Secondo uno studio dell’Università di Sydney, i cani possono mostrare segni ottimismo o pessimismo. E, come spiega il direttore dello studio, la Dottoressa Melissa Starling con la Facoltà di Scienze Veterinarie di USYD, questo potrebbe aiutare gli esseri umani a capire ciò che sta accadendo all’interno delle menti dei loro compagni pelosi.
More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Occhi, orecchie, muso, denti esprimono lo stato di salute del vostro cane

Occhi, orecchie, muso, denti esprimono lo stato di salute del vostro cane

00blogTags: , , , , , , , ,

Occhi, orecchie, muso, denti possono dirvi se il vostro cane sta bene o meno

Occhi, orecchie, muso, denti possono dirvi tanto sul vostro cane. Seguiamo questo breve tour dal naso alla coda del vostro cane per poter leggere segnali che qualcosa non va bene. In questo modo saremo in grado di intervenire in tempo dando delle informazioni più precise al veterinario che verrà a visitare il vostro amico.

Purtroppo i nostri amici pelosi, non possono parlarci e dunque, a meno di situazioni gravi, soffrono in silenzio. Siamo noi, genitori umani, che abbiamo la responsabilità di accorgerci che qualcosa del problema. More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Fonti di stress per il gatto

Fonti di stress per il gatto in agguato nelle vostre case

00blogTags: , , , ,

Cinque fonti di stress per il gatto di casa

Le fonti di stress per il gatto sono in agguato nella vostra casa.
Suoni e odori che potreste apprezzare potrebbero invece rappresentare una brutta sorpresa per i vostri gatti. Infatti, i vostri mici hanno il senso dell’olfatto e dell’udito molto sviluppati. I vostri mici sono dei cacciatori. Tuttavia, le nostre case non sono terreni di caccia per loro per cui dovremo stare attenti ad una serie di situazioni che per loro sono fonte di stress. More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
problemi dei gatti

La top ten dei maggiori problemi dei gatti

00blogTags: , ,

Che cosa affligge il vostro gatto?

I gatti possono anche avere sette vite ma la lotta è quasi inutile. Certi problemi dei gatti sono quasi inevitabili. Nonostante le vostre cure ed il vostro amore, ne consumeranno qualcuna. Certe situazioni sono inevitabili!

E’importante sapere come riconoscere i problemi più comuni e sapere cosa fare prima di richiedere l’intervento di un veterinario. Conoscerne i sintomi e le cause può comunque aiutarvi a prevenire o limitarne gli effetti.

Ecco la top ten! Procedendo dalla posizione 10 alla prima posizione dei problemi di cui potrebbero soffrire i vostri gatti nel corso della loro vita More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Pericoli estivi per animali

Otto consigli pratici per affrontare bene l’estate con i vostri animali

00blogTags: , , ,

Conoscere i pericoli e le loro cause

Purtroppo in estate, sia cani che gatti sono più esposti a pericoli. Tra i più comuni troviamo: infortuni, colpi di calore, ustioni, parassiti, avvelenamento, traumi vari, occlusioni intestinali e molto altro ancora.

L’unica cosa che il padrone può fare è quella di accompagnare il proprio animale con attenzione tenendo a mente i diversi pericoli e da cosa possono derivare. E’ proprio questo l’obiettivo di questo articolo.

Sapete cosa fare se il vostro cane ha un colpo di calore oppure il vostro gatto cade dal balcone?

Vi riportiamo otto emergenze tipicamente estive che potrebbero interessare il vostro animale e con esse cosa potete fare come primo intervento prima che intervenga un veterinario, magari di ProntoVet24.
More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Animali abbandonati e big data

Come i big data potrebbero aiutare i nostri animali

00blogTags: , ,

Si sente spesso parlare di big data e dell’effetto profondo che stanno avendo sulle aziende, sulle organizzazioni, sulla pubblica amministrazione consentendo di ottimizzare i profitti, migliorare la produttività, migliorare l’esperienza di acquisto, etc. Ma la domanda che ci poniamo e vi poniamo è la seguente: potrebbero migliorare la vita degli animali da compagnia? More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Pet malato

Come dare la pillola al vostro Pet

00blogTags: , ,

Come molti di voi sapranno, non è una cosa semplice somministrare una medicina al vostro cane o gatto per via orale. Se il vostro veterinario raccomanda un farmaco al vostro pet lo fa sicuramente per il suo interesse e per la sua salute. Fortunatamente, somministrare una pillola on è un compito impossibile una volta che si conoscono un paio di trucchetti.
More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
cane in estate

Cani, tosarli in estate non è la soluzione

00blogTags: , , ,

L’estate è arrivata ed i primi poveri cani rasati a zero cominciano a comparire come i funghi dopo la pioggia. Il taglio del pelo del cane come pratica necessaria per farlo stare fresco in estate è una credenza senza alcun fondamento scientifico che potrebbe avere un effetto opposto sul vostro cane. More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
36305-4-900-8e23373479-1484634082

Il mistero dell’invecchiamento dei nostri Pet

00blogTags: , , ,

L’essere umano più longevo è morto a 122 anni, non male per una specie che ha una vita media che si assesta sui 71 anni. Analogamente nel mondo dei Pet esistono esempi come Creme Puff, una gatta americana che nonostante pasti “pesanti” basati su pancetta, broccoli e creme di diverso genere tutt’altro che sane è vissuta 38 anni. More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
ProntoVet24_puppyrunning

Primavera, passeggiate e…forasacchi

00blogTags: ,

Con l’arrivo della primavera amiamo portare i nostri cani all’aperto per farli correre e divertire. Tuttavia, con l’arrivo della bella stagione i pericoli in agguato sono tanti, ma in particolare quello tra i più temuti dai proprietari di cani è quello rappresentato dai famigerati forasacchi.

More info

Seguici e lascia il tuo Mi piace:
Scarica ora l'App

Prenota un veterinario a domicilio nel comfort della tua casa. Senza stress per te e per il tuo animale.

android1
apple1

Come funziona il servizio

Hai bisogno di un veterinario e non puoi muoverti? Non vuoi stressare il tuo amico pet? Non hai una macchina per poterlo trasportare dal veterinario? Hai un'emergenza medica improvvisa?