1. Perché scegliere ProntoVet24?

Capiamo quanto stress possa subire il tuo amico animale nell’abbandonare il proprio ambiente per recarsi dal veterinario. Al tempo stesso sappiamo quanto bene vuoi al tuo animale e quanto sia difficile per te equilibrare i diversi impegni che sorgono nel corso della giornata. Con ProntoVet24 vogliamo risolvere tutti i tuoi problemi consentendoti di ricevere dove e quando vuoi una visita medica veterinaria a domicilio.

2. Quando è attivo il servizio?

Il servizio è attivo 365 giorni all’anno a qualunque ora del giorno. I medici veterinari presenti in zona ricevono una notifica, via mail e tramite App, della richiesta di visita a domicilio e rispondono, previa disponibilità, alla richiesta avanzata dal proprietario dell’animale. Nel caso in cui non ci dovessero essere veterinari disponibili, il proprietario può attendere che un veterinario in zona torni ad essere disponibile oppure può provare a pianificare la visita a domicilio in un altro orario.

3. Quanto vale la commissione di ProntoVet24?

Il proprietario paga esclusivamente la prestazione medica erogata e non deve alcuna commissione a ProntoVet24.

4. Per quali animali posso chiamare ProntoVet24?

Possono usufruire del servizio i proprietari di animali da compagnia quali: cani, gatti ed animali esotici.

5. Come funziona il servizio?

Il funzionamento del servizio è molto semplice:
a) Effettui la registrazione
b) Crei il tuo profilo e quello del tuo animale
c) Richiedi un servizio a domicilio indicandone la data ed ora (pianificato oppure urgente)
d) Fornisci le informazioni di pagamento per prenotare il servizio a domicilio. La transazione si concluderà solo quando il veterinario avrà concluso la visita a domicilio;
e) Attendi comodamente a casa l’arrivo del veterinario che presterà il servizio

6. Posso vedere quale sarà il veterinario che ha preso in carico la mia richiesta di servizio a domicilio?

Riceverai le informazioni del veterinario che ha preso in carico la tua visita. A sua volta, il veterinario riceverà i tuoi dati di contatto per contattarti nel caso in cui non dovesse riuscire a trovare il tuo domicilio o nel caso di altri problemi.

7. Cosa faccio se possiedo più animali?

Basta effettuare un’unica registrazione come proprietario e poi inserire i profili dei diversi animali che possiedi. Di volta in volta, indicherai per quale animale stai richiedendo il servizio medico veterinario a domicilio.

8. Posso annullare una chiamata?

Sei libero di annullare una chiamata in qualunque momento. Se annulli la chiamata quando un veterinario ha già preso in carico la tua richiesta, allora sarai tenuto al pagamento di una penale di importo fisso pari ad €10,00.

9. Può accadere che un veterinario annulli la chiamata che aveva preso in carico?

Potrebbe accadere che, per gravi motivi, un veterinario annulli la chiamata che aveva preso in carico. In tal caso, riceverai una notifica dell’annullamento in maniera da poter effettuare una nuova richiesta di intervento. Sarà nostra cura monitorare l’attività del veterinario in questione per mantenere alta la qualità del livello del servizio.

10. Quali servizi posso richiedere?

Per consentirti di scegliere il servizio più adeguato al tuo animale, abbiamo strutturato in servizi in maniera che sia semplice comprendere di cosa si tratta e cosa è incluso nel servizio. I nostri servizi sono:
- Visita medica generica: Il servizio consiste in una visita medica da parte di un medico veterinario, eventuale inizio terapia e prescrizione. Lo stesso servizio può essere utilizzato per visita medica da parte di un medico veterinario associata alla somministrazione di vaccino.
- Visita medica specialistica: Il servizio consiste in una visita medica da parte di un medico veterinario specialista nell’area selezionata: Oculistica, Dermatologia, Neurologia, Ecografia, Cardiologia, Animali esotici;
- Assistenza medica infermieristica: Assistenza infermieristica volta a fornire agli animali e loro proprietari procedure medico sanitarie quali: Somministrazione di farmaci per bocca o via invettiva, Fluidoterapie e cateterismi, Applicazione di medicazioni e bendaggi, Prelievi di sangue, feci e urine. Il servizio non comprende farmaci e soluzioni infusionali.

11. A cosa serve il feedback che fornisco?

Il feedback che fornisci a visita conclusa rappresenta una valutazione qualitativa e soggettiva del servizio ricevuto. Il feedback è un elemento importante per noi in quanto ci consente di mantenere e garantire un servizio di alto livello.

12. Che differenza c’è tra un servizio pianificato ed uno richiesto in urgenza?

Un servizio pianificato è un servizio a domicilio che puoi richiedere con adeguato anticipo pianificando, per tempo, i tuoi impegni ed il tuo tempo. Il servizio in urgenza è una modalità relativa ai tre servizi erogati a domicilio (visita medica generica, visita medica specialistica e assistenza medica infermieristica) da parte di un medico veterinario a cui ProntoVet24 riserva precedenza assoluta per intervenire il più presto possibile.

13. Cosa succede a conclusione della visita?

A conclusione della visita il veterinario dichiarerà chiuso tramite App il servizio a domicilio ed emetterà nei tuoi confronti regolare fattura per il servizio erogato secondo le tariffe previste da ProntoVet24. Solo in quel momento avverrà l’effettiva transazione di addebito del costo del servizio.
Qualunque altro servizio medico aggiuntivo tu decida, di comune accordo con il veterinario, di richiedere o ricevere non rientrerà nell’offerta di ProntoVet24 ed il relativo prezzo andrà concordato esclusivamente tra proprietario e veterinario.

14. Sono previste delle maggiorazioni per le tariffe?

Le tariffe subiscono una maggiorazione legata all’orario (diurno, serale o notturno) al giorno (feriale, festivo o superfestivo), alla modalità di intervento (urgente oppure pianificata). Puoi verificarne i valori nell’allegato Tariffe dell'area Termini e condizioni.

15. E’ obbligatorio fornire il proprio numero di cellulare?

Non è obbligatorio ma, fornendo il proprio numero di cellulare, il veterinario in arrivo avrà la possibilità di contattarvi nel caso in cui non dovesse riuscire a trovare il vostro domicilio.

1. Sono un veterinario disponibile ad effettuare visite a domicilio, come posso entrare in ProntoVet24?

E’ sufficiente scaricare gratuitamente la nostra App ed effettuare la registrazione come Veterinario fornendo tutte le informazioni obbligatorie. Una volta registrato, riceverai le notifiche delle richieste di servizio a domicilio e deciderai di volta in volta se prenderla in carico o meno. Non dovrai versare alcuna quota di abbonamento o essere soggetto ad alcun obbligo di reperibilità.

2. Sono un veterinario titolare di una struttura fissa, come posso entrare in ProntoVet24?

E’ sufficiente registrarsi gratuitamente sul nostro sito www.prontovet24.com come struttura fornendo tutte le informazioni obbligatorie ed i servizi presenti nella tua struttura. Una volta registrato, potrai essere segnalato da un veterinario freelance e ricevere i contatti di proprietari di animali da compagnia che necessitano dei servizi della tua struttura. Ogni mese hai diritto a 3 contatti gratuiti. Nel caso in cui tu vogli ampliare tale opportunità è previsto un abbonamento mensile per il quale ti chiediamo di contattarci all’email: abbonamento@prontovet24.com

3. Mi sono registrato come Struttura fissa, come mai non riesco ad accedere all'App?

La struttura fissa può accedere al proprio profilo esclusivamente tramite sito Web e non tramite App.

4. Esiste un obbligo di reperibilità?

No, sei totalmente libero di decidere se accettare o meno le richieste di intervento a domicilio che riceverai. attraverso la nostra App ed anche via e-mail.

5. Posso registrarmi sia come veterinario freelance a domicilio che come struttura fissa?

Se sei disponibile ad effettuare servizio a domicilio e vuoi anche registrarti come struttura fissa puoi farlo registrandoti per due volte, con due email differenti, sia come veterinario che come struttura fissa.

6. Cosa devo fare una volta scaricata l’App?

Potrai accedere con le tue credenziali e da quel momento, sarai disponibile a ricevere le notifiche relative a richieste di intervento a domicilio che sarai libero di accettare se in linea con la tua disponibilità.

7. Cosa devo fare una volta prestato il servizio medico a domicilio?

Una volta conclusa la prestazione medica richiesta dal proprietario, dovrai dichiararne il completamento tramite App per avvertirci che hai concluso il tuo servizio a domicilio. ProntoVet24 effettuerà con il proprietario le verifiche del caso e da quel momento partirà il processo di accreditamento del tuo introito.

8. A chi devo fatturare e quanto vale la vostra commissione?

Una volta conclusa la visita emetterai regolare fattura nei confronti del proprietario per il servizio erogato. Successivamente provvederemo ad eseguire l’accredito sul tuo conto bancario detraendo il costo della nostra commissione, pari al 10% del valore della prestazione, per la quale ti emetteremo contestualmente regolare fattura.

9. Cosa devo fare se ritengo di dover aggiungere ulteriori servizi erogabili a domicilio?

I servizi di ProntoVet24 sono:
Visita medica generica: Il servizio consiste in una visita medica da parte di un medico veterinario, eventuale inizio terapia e prescrizione. Lo stesso servizio può essere utilizzato per visita medica da parte di un medico veterinario associata alla somministrazione di vaccino.
Visita medica specialistica: Il servizio consiste in una visita medica da parte di un medico veterinario specialista nell’area selezionata: oculistica, dermatologia, neurologia, ecografia, cardiologia, animali esotici;
Assistenza medica infermieristica: Assistenza infermieristica volta a fornire agli animali e loro proprietari procedure medico sanitarie quali: somministrazione di farmaci per bocca o via iniettiva, fluidoterapie e cateterismi, applicazione di medicazioni e bendaggi, prelievi di sangue, feci e urine. Il servizio non comprende farmaci e soluzioni infusionali.
Se ritenete di dover aggiungere ulteriori servizi, tali servizi andranno concordati con il proprietario dell’animale e non saranno oggetto di commissione da parte di ProntoVet24.

10. Cosa è il feedback che vedo nel mio profilo su App?

Dopo ogni visita medica, il proprietario emette una valutazione qualitativa e soggettiva del servizio ricevuto. Il feedback è un elemento importante per noi in quanto ci consente di monitorare e garantire un elevato livello di servizio.

11. Posso annullare una chiamata?

Sei libero di annullare una chiamata in qualunque momento. In tal caso ti verrà addebitato il pagamento di una penale di importo fisso pari ad €10,00 che ti verrà detratto dall’introito relativo alla successiva prestazione medica erogata. L’annullamento di una chiamata precedentemente presa in carico rappresenta comunque un fattore preso in considerazione per il monitoraggio della qualità del servizio.

12. Sono previste delle maggiorazioni per le tariffe?

Le tariffe subiscono una maggiorazione legata all’orario (diurno, serale o notturno) al giorno (feriale, festivo o superfestivo), alla modalità di intervento (urgente oppure pianificata). Puoi verificarne i valori nell’allegato Tariffe dell'area Termini e condizioni.

13. A cosa serve l’IBAN che fornisco?

L’IBAN che fornisci ci consente di remunerarti, tramite bonifico bancario, per i servizi di ProntoVet24 prestati presso il domicilio del proprietario dell’animale che ha richiesto il servizio.

14. E' pericoloso fornire il proprio IBAN?

Il codice IBAN (International Bank Account Number) è una codifica internazionale che permette di identificare un conto corrente. Tale codice ti viene richiesto ogni qualvolta devi ricevere un pagamento tramite bonifico. Per tale motivo non è rischioso fornire il proprio IBAN.

15. Quando avverrà il pagamento per i servizi che ho prestato?

Il pagamento per i servizi prestati avverrà, tramite bonifico bancario, l’ultimo giorno feriale utile del mese solare in cui sono state eseguite le prestazioni a domicilio previste da ProntoVet24.

16. A cosa serve chiudere la visita sull’App?

Una volta conclusa la visita a domicilio, la chiusura su App ci consente, dopo opportune verifiche incrociate con il proprietario, di chiudere la transazione e farti maturare il credito relativo alla prestazione eseguita a domicilio.

17. Chi decide le tariffe delle prestazioni?

Le tariffe dei servizi acquistabili tramite ProntoVet24, sono definite a livello provinciale (come da tabella Tariffe allegata ai termini contrattuali). Sono il risultato di una ricerca di mercato incrociata con le linee guida raccomandate da FNOVI e comunque qualcosa di soggetto a mutazioni per effetto dei feedback del mercato.